Denti Disallineati.
Applicando una spinta leggera e costante è possibile spostare i denti a qualsiasi età.
Fatti notare.
Eseguiamo trattamenti ortodontici per qualsiasi età.
Nell’infanzia prende il nome si ortodonzia intercettiva e agisce sullo sviluppo delle ossa di sostegno dei denti per creare spazio e armonia per la dentatura permanente.
Nell’ultimo decennio è stata proposta e si è andata affermando una nuova tecnica ortodontica: Invisalign ® che consente di attuare il raddrizzamento dei denti senza l’uso di apparecchiature fisse e visibili in bocca.
Il concetto su cui si basa Invisalign ® è divenuto realizzabile grazie a processi digitali: stabilito un obiettivo terapeutico (una posizione dentale finale ritenuta ideale) si simulano al computer i movimenti dentali necessari per ottenere tale obiettivo. I movimenti vengono scomposti fino al dettaglio di 0,25 mm e sulla base di ciò si costruisce una serie di mascherine di materiale plastico che progressivamente si avvicinano al risultato programmato. Il paziente deve indossare ciascuna mascherina per 22 ore al giorno per 1 settimana, passando poi alla successiva. La maggior parte dei problemi si può trattare in un tempo che varia tra i 5 e gli 8 mesi.